Una Villa per i Nonni
Il primo obiettivo è stato quello di abbattere l’idea di “ospizio” o “casa di riposo per anziani”. La struttura nasce per essere considerata un albergo, anzi, una “Villa per i Nonni” che dopo anni di lavoro, di sacrificio ma pure di tante soddisfazioni e gioie, hanno tutto il diritto di essere ascoltati raccontando il loro vissuto e soprattutto condividendo il loro presente.
Anche l’appellativo “anziano” è stato bandito dal vocabolario di Villa del Carmine. Qui ci sono solo “Nonni”, protagonisti come maestri di vita e saggezza.


Una Squadra Vincente
Professionalità, sorriso, pazienza, disponibilità, e trasparenza sono le caratteristiche fondamentali di tutto il personale in servizio a Villa del Carmine.
Un team affiatato, costruito e formato con accortezza dalla Direzione che ha scelto di puntare sia sulla stabilità del personale, per non destabilizzare i Nonni, e sia sulla trasparenza nella prestazione del servizio . Villa del Carmine è la Villa per i Nonni, Parenti e Amici che possono entrare in qualsiasi ora del giorno e della notte.
Attenzione ai dettagli
L’Accoglienza il biglietto da visita di Villa Del Carmine sono loro le addette alla segreteria della Struttura, a disposizione per qualsiasi esigenza. Il sorriso e la cortesia sono le prime risposte per chiunque: Nonni e familiari.
Terapia del Sorriso gli Infermieri che si occupano della somministrazione delle terapie dei Nonni. Spesso risulta difficile far ingoiare le medicine, questo non è un problema dei Nonni che arrivano in Villa. Il sorriso dei nostri infermieri e il loro modo di fare, dolce ma determinato, spazza via ogni reticenza dei nonni e il momento dei medicinali diventa una piacevole routine. La loro presenza è costante, ed è un motivo di sicurezza in più per tutti.


Gli Assistenti che prestano servizio di assistenza tutelare diurna e notturna. Svolgono il loro lavoro a stretto contatto con i Nonni dei quali sono amici, confidenti e compagni di gioco senza mai tralasciare il compito primario, che è quello dell’assistenza.
Le Cuoche che sono le colonne portanti dei pasti in Villa. Grazie a loro ogni pasto è una festa. Sotto la personale guida della direzione, che segue le preparazioni e l’acquisto delle vivande, preparano i cibi come farebbero sui fornelli delle proprie case.
La Pulizia della Villa c’è una ditta specializzata che garantisce “un ambiente fragrante e ammaliante”.